Presentazione del nuovo calendario “Moda Movie 2013”

0
747

Cosenza, novembre 2012. Nuovo anno, nuove e seducenti immagini per segnarne mesi e giorni.

Per il sesto anno, Moda Movie propone il suo calendario votato alla promozione dei talenti emergenti. Lunedì 12 novembre alle ore 18:00, presso Parco degli Enotri (ex Sporting Club) a Mendicino (Cs), l’associazione Creazione e Immagine, in collaborazione con la Fondazione Carical, presenterà il Calendario Moda Movie 2013 con un evento da non perdere.

Il nuovo calendario, “Urban Lifestyle: la moda e le città”, è un prodotto esclusivo e curato in ogni dettaglio; con un allestimento visivo originale presenta le fotografie dei capi dei tre stilisti vincitori della passata edizione di Moda Movie: Isabella Bona (primo premio) con i suoi abiti trasformabili ispirati dalle luci e le ombre del paesaggio metropolitano, quelli di Andrea Spreafico (secondo premio) dove lo sportwear newyorchese incontra i colori di Istanbul e del medio oriente, quelli di Valentina Malappione (terzo premio) sportivi e quotidiani, ma votati al glamour e all’avanguardia per uno street style eclettico. Altri scatti del calendario presentano i capi delle stiliste fuori concorso dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, Olimpia Tiberia e Federica Cappello e gli straordinari abiti della special guest dell’edizione, Tony Ward Couture. Creazione e Immagine, per la realizzazione del calendario ha coinvolto diversi artisti, come la sudamericana Nina Gonzalez (per l’artwork della cover), il poliedrico Nunzio Scalercio, il grafico Ivan Patitucci, i fotografi Remigio, Nanni Spina e Giulia Anzani. Queste armoniche
sinergie hanno dato concretezza ad un’altro tassello del progetto di Sante Orrico che mira, con instancabile sentimento, alla valorizzazione dei giovani talenti.

L’evento di presentazione sarà accompagnato dalla premiazione delle 15 boutique che hanno preso parte all’iniziativa “MOD’ART OPEN AIR” di Moda Movie. Realizzata in partneship con la Camera di Commercio di Cosenza, l’iniziativa dà visibilità alle creazioni del giovani stilisti di Moda Movie all’interno delle vetrine lungo il Museo all’Aperto Bilotti. Durante la serata del 12, verrà proiettato il video “City life blues” realizzato dalla fotografa ufficiale di MOD’ART OPEN AIR, Giulia Anzani.

L’evento avrà il suo tocco glamour con le performance degli stilisti Gennaro Barci e Annalisa Di Lazzaro (finalisti Moda Movie 2012), Vincenza Salvino (finalista Moda Movie 2009), Valentina Malappione (terza classificata Moda Movie 2012). A conclusione, il ristorante San Bernardo Ricevimenti (San Giovanni in Fiore) offrirà un rinfresco con i suoi prodotti culinari accompagnati dalla degustazione dei vini IGreco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here