REGGIO CALABRIA – Raffaella Scagliola non arretra di un passo. La giovane interprete cosentina, dopo l’ultima apparizione dello scorso 14 gennaio su RAI 2 nello storico programma televisivo “I Fatti Vostri”, è stata ricevuta a Reggio Calabria presso la sede del Consiglio Regionale – Palazzo Campanella – dal Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On.le Nicola Irto dove è stata premiata come “Eccellenza Artistica Calabrese”.
L’astro nascente della musica calabrese, apprezzata per le sue doti canore e la grinta di una grande cantante da quando a soli nove anni ha debuttato a “Ti lascio una canzone” , sta acquisendo posizioni di rilievo nel panorama musicale regionale e nazionale incamerando consensi da parte degli addetti ai lavori ed attenzionata da importanti case discografiche.
Raffaella ha portato in alto la Calabria grazie alla sua splendida voce. “Ringrazio i genitori per avermi dato il privilegio di conoscere questo immenso talento “ così introduce l’On.le Giuseppe Giudiceandrea, propulsore della convocazione di Raffaella e da sempre attento e vicino ai giovani talenti calabresi. “Insieme al Presidente del Consiglio Regionale – ha proseguito Giudicendrea – l’abbiamo incontrata e incoraggiata ad andare avanti: in questa regione che potrà cambiare grazie al talento dei suoi giovani”
Infine parole di elogio anche da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On.le Nicola Irto prima della premiazione: “Ricevo con sommo piacere la talentuosa Raffaella, che con grande determinazione e dall’alto della sua bravura, riesce a trasmettere forti emozioni, unendo al dono di una voce straordinaria una presenza scenica sicuramente fuori dal comune, conquistando non solo il pubblico calabrese e diventando orgoglio dell’intera regione”.