RENDE (CS) – Domani martedì 19 Luglio alle ore 16 presso la Sala De Cardona della BCC Mediocrati a Rende si terrà l’iniziativa organizzata dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati “Dalla Calabria a BlackRock. Incontro con Pietro Toscano, senior investment Risk Manager di BlackRock, la più grande società di investimento al mondo”.
Pietro Toscano, originario di Spezzano Albanese (CS), dopo aver conseguito il Dottorato in Ingegneria dell’Informazione presso l’Università di Pisa e il master in ingegneria finanziaria presso l’Università della California a Berkeley negli Stati Uniti, nel 2009 inizia a lavorare alla Barclays Global Investors, società acquisita successivamente da BlackRock. Attualmente all’interno della società che ha sede a San Francisco, ricopre la funzione di gestore del rischio di investimento di fondi long-only, di hedge funds quantitativi, e degli Exchange Traded Funds (o ETF) nell’ambito dei prodotti a tasso fisso e la carica di capo globale della gestione del talento del gruppo di rischio passivo. Inoltre, Toscano è membro della commissione per il Premio di Ricerca applicata BlackRock.
L’incontro con il manager sarà l’occasione per parlare delle attuali prospettive di lavoro nel mondo dell’alta finanza e dei nuovi processi di recruitment.
Durante l’incontro, aperto a tutti, interverranno oltre a Pietro Toscano, anche Emilio Bisignano, presidente del Club Giovani Soci, Nicola Paldino, presidente della BCC Mediocrati e il prof. Franco Rubino, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Unical.