ALTOMONTE (CS) – Il teatro “Costantino Belluscio” ha ospitato ieri sera una tappa del “Wake Up Tour” del cantante Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto con il nome d’arte di Rocco Hunt. Un concerto dal ritmo rap e dalle tematiche importanti che hanno trascinato i tanti fan accorsi per supportare il giovane originario della città di Salerno. Sulle note delle sue canzoni, tra cui le famose “Wake Up” e “Nu Juorno Buono”, il pubblico arrivato nel borgo altomontese si è divertito e ha partecipato alla serata inserita nel programma del Festival Euromediterraneo.
Rocco Hunt, cantante emergente, resosi famoso dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione 2014, durante la quale ha ottenuto la vittoria nella categoria “Nuove Proposte”, è stato accolto con grandi applausi. «Sono contentissimo di essere venuto qui questa sera – ha detto -. Fa sempre piacere venire in Calabria. Nonostante le problematiche della nostra terra, e del meridione in generale, sono convinto che la musica possa rappresentare quel volano utile per invertire la tendenza dei luoghi in cui abitiamo».
Rocco Hunt e il divertimento a suon di note
Una serata caratterizzata dalla musica e dal divertimento contagioso che ha coinvolto giovani e non. Nel frattempo il suo tour farà tappa per altre due volte in Calabria: la prima avrà luogo questa sera nel Comune di Belvedere Marittimo presso il campo sportivo mentre il 20 agosto, nell’ambito de “L’Estate Cittanovese”, Rocco Hunt si esibirà nella cittadina della provincia di Reggio Calabria nel suo penultimo concerto in programma.
Alessandro Artuso