COSENZA (CS) – Enogastronomia, arte, musica e spettacolo. Sono questi gli ingredienti dell’Holi Color Dance Festival, la manifestazione organizzata per sabato 12 settembre, alle ore 21,00, in Piazza XV Marzo, dall’Assessorato alla crescita economica urbana guidato da Loredana Pastore.
L’Holi Dance Festival, o festival dei colori, si ispira ad un’antica festa indiana che ogni anno viene celebrata con il lancio rivolto al cielo di una miriade di colori, lo stesso lancio che durante il Festival si verifica a più riprese, scandito da un conto alla rovescia in grado di portare il divertimento collettivo alla giusta dimensione ed alla giusta temperatura, garantita dalla musica e dai top djs che si esibiranno sul palco allestito in Piazza XV Marzo.
“L’iniziativa di sabato – spiega l’Assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore – si inquadra in un disegno ben più ampio, volto ad una sempre più marcata ed incisiva valorizzazione del centro storico. L’Holi Color Dance Festival sarà il primo di una serie di eventi che stiamo programmando nella parte antica della città per la quale abbiamo in serbo una serie di azioni finalizzate al un recupero di una dimensione di vivacità che vogliamo torni ad essere di casa nella Cosenza storica”.
Particolarmente ricco il programma della manifestazione di sabato 12 settembre.
Ad aprire la serata, ad ingresso libero, sarà, alle ore 21,00, la prima edizione di “Miss Cosenza”, per la produzione e direzione di “Nicoletti Management”. L’evento, gemellato con “Miss Cinema” di “Mendicino in Corto” sarà presentato da Mario Cosenza e LadyAngel.
Alle 22,30, l’atmosfera sarà surriscaldata dai Balli Caraibici di Maria Fortino e Roberto Solimberto dalla “Nausica Dance” Zumba style, e di Francois e Peppone. In consolle rispettivamente i DJ Mario Sarro e Maurito.
Alla mezzanotte lo spettacolo diventerà ancora più incandescente con l’apertura dei DJ set che vedranno protagonisti, tra gli altri, Mario Cosenza & Ladyangel voice e, ancora, Gianni Naccarato, Renè Noize, Cyro, Marco Piccolo, DJ Colella e DJ Andrea Bevacqua.