COSENZA – Da sempre interessata alla promozione dei talenti, Moda Movie anche quest’anno va oltre i confini della moda e del cinema per omaggiare le eccellenze enogastronomiche della propria terra. La mission del progetto, infatti, tende anche alla valorizzazione del territorio calabrese e delle sue peculiarità. È per tale motivo che è stata ideata l’iniziativa “Sapori Mediterranei”, importante vetrina per l’enogastronomia locale che diffonde l’immagine dei prodotti calabresi facendone conoscere e apprezzare l’eccellenza ed assaporarne l’unicità.
Nel corso di tutte le iniziative promosse dal progetto durante il festival, sono molte infatti le aziende che partecipano attivamente con i propri prodotti, arricchendo di gusto ogni singola occasione d’incontro firmata Moda Movie.
Nello specifico quest’anno, all’interno della diciottesima edizione del progetto in scena dal 26 maggio al 9 giugno, saranno presenti: Papero Verde, Istituto d’Istruzione superiore “Mancini”, ristorante “da Ercole”, Accademia Italiana del Peperoncino Onlus, I Greco, Aiello Caffè, Vecchio Amaro del Capo, pastificio Gragnano, Amarelli, Tenute Ferrocinto, Fontenoce, Colavolpe, Zuccheri Florense, ReDrink, Calabria Food, panificio di Cuti, Franciacorta, Tenuta Contessa, Cantine Viola, Azienda Ruffolo, Moretti, Stuzzicherie di Calabria, Oleificio Leone, Silagum e il ristorante I 13 canali.
Attraverso le eccellenze enogastronomiche offerte dalle aziende operanti in Calabria, Moda Movie rivalorizza così il gusto, in una combinazione di saperi e sapori irripetibile.