CATANZARO – “Sei tutto ciò che di bello mi accade”, il nuovo libro del catanzarese Antonio Belsito, raccoglie scritti d’amore, in prosa e in poesia, perché è pur vero che d’amore si dice tanto ma è altrettanto vero che non è mai abbastanza (basta aver contezza dei continui conflitti sociali/umani per comprendere ciò).
L’incipit del libro ne sintetizza l’anima: «Ho sempre desiderato scattare una fotografia all’amore. Così. Immortalarlo, suggellarlo. L’amore è come un’onda impetuosa: non può contenersi tra le dita di una mano. L’amore arriva e sconquassa. E merita una fotografia. Perché l’amore è il più bel disordine che possa esserci: non è mai scontato e non è mai prevedibile. Non si ragiona l’amore ma si fa. Non si conta l’amore e non è di categoria. E non è di genere. È l’amore. e l’amore non è violenza. L’amore va ammirato senza farsi accorgere. Esiste e non va represso. Bisogna sempre portarsi dietro una fotografia dell’amore». Lo scritto è una dedica all’Amore in ogni suo risvolto e, contestualmente, anche un monito a portarsi dietro sempre “una fotografia dell’amore” perché solo così, forse, si può non dimenticarlo. E riuscire a non dimenticare l’Amore, alla luce delle brutture quotidiane che accadono nel mondo, è già una meta.
«Sei tutto ciò che di bello mi accade” è prodotto da Youcanprint, sia nelle versione cartacea che ebook, ed è distribuito, tra gli altri, negli e-store laFeltrinelli.it, mondadoristore.it, ibs.it, youcanprint.it; inoltre, visitando il sito – antoniobelsito.com – è possibile visionarne il book trailer e reperire ulteriori informazioni.