Settembre al parco, in diecimila per Vecchioni

0
418
CATANZARO  – Oltre diecimila persone hanno partecipato all’evento della seconda serata dell’edizione numero X di “Settembre al Parco – NaturArt: suoni, voci e forme della natura”, la manifestazione organizzata dall’Apubblico-9mministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, con l’intento di valorizzare la straordinaria struttura, patrimonio naturalistico e culturale dell’intera regione. Roberto Vecchioni incanta e commuove, registrando il pienone. Con la sua poesia narrante ha voluto raccontare «affetti, passione e gioia dell’essere al mondo e di sperare che il mondo sia una cosa felice». E’ lui stesso ad illustrare il percorso di un concerto che lascerà il segno, incontrando con grande disponibilità i giornalisti prima di salire sul palco, senza risparmiare sorrisi, e perfino elargendo apprezzamenti su Catanzaro che ha dichiarato di considerare “una bella città”. Vecchioni invita tutti a “cercare e trovare la felicità nelle piccole cose, anche nelle difficoltà. Perché, in fondo, «la malinconia è la felicità del dolore. E il successo conta poco: il successo è quando stai al bar con gli amici, quando vedi i tuoi figli crescere».
Roberto Vecchioni si è intrattenuto con il presidente della Provincia Bruno, prima dell’inizio del concerto, e ha poi ricevuto in dono il Pitagora d’argento, Pitagora d’Argento realizzato dall’orafo crotonese Michele Affidato, ma anche due volumi prodotti dell’Ente relativi al Parco della Biodiversità e al Marca Open, lo spazio riservato alle sculture internazionali.
E questa sera alle 22 l’appuntamento è con la festa di Musica Popolare: sul palco, I Musicanti del Vento, Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here