In Calabria per il film “Tragedia di una famiglia allargata” di Simona Izzo, le cui riprese avranno luogo tra Villapiana e Crotone a partire da fine settembre 2015 e che vedrà nel cast comparse e figurazione Calabresi.
Il Comune di Villapiana rende noto che giovedì prossimo, 24 settembre, al Palazzo Gentile nel centro storico di Villapiana, si terrà un casting per il film “Tragedia di una famiglia allargata”. Il film, per la regia di Simona Izzo, sarà girato tra le location di Villapiana e di Crotone già a fine settembre ed i primi giorni di ottobre 2015.
Verranno selezionati 10 figurazioni, di cui 2 muniti di auto e 2 di motorini, i quali dovranno interpretare in sequenze in azione, 30 ragazzi, molti con scooter, di un età compresa tra i 18 e 20 anni. 40 figurazioni miste (per lo più biondi e dalla carnagione chiara) di cui 1 finanziere, 2 hostess, 2 piloti e una squadra di pallavolo. Un opportunità da non perdere.
Tra Pupi Avati che ha scelto la Calabria come location per il suo nuovo film”Le nozze di Laura”, che andrà in onda sulla Rai agli inizi del 2016. Ora la favolosa attrice/regista Simone Izzo anch’essa ha scelto come location Villapiana e Crotone. Per i Calabresi è un eccellente onore poichè ancora una volta il sud ha il privilegio del cinema Italiano. Non ci resta che augurare un in bocca al lupo ai nuovi esordienti.
Anna Maria Schifino