Sollevato il sipario del Calàbbria Teatro Festival

0
962

CASTROVILLARI (CS) – Con la collettiva d’arte contemporanea πάντα ῥεῖ PantaReiTuttoScorre si è aperta l’edizione 2017 de Calàbbria Teatro Festival.
La collettiva d’arte contemporanea, curata dall’ Associazione culturale “Mystica Calabria” con la sua dinamica presidente, Ines Ferrante, ha visto la partecipazione di ben 27 artisti che si sono cimentati attraverso la pittura, la scultura, la fotografia e le installazioni, nello scorrere del “Tempo” attraverso la loro visione personale. E poi una sezione speciale dell’artista Lucia Longo dal titolo “Hic et Nunc, il tempo di un fiato”. Al taglio del nastro, Rosy Parrotta e Angela Micieli, rispettivamente direttore artistico e direttore organizzativo del festival, Ines Ferrante, presidente Associazione “Mystica Calabria” organizzatrice dell’evento artistico, il consigliere provinciale, Vincenzo Tamburi ed il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito che ha sottolineato la passione, che hanno messo i 27 artisti presenti alla collettiva d’arte, la crescita culturale per la città di Castrovillari e la grande professionalità degli organizzatori del Calàbbria Teatro Festival.
Due gli appuntamenti in programma per oggi: alle ore 18 al Teatro Vittoria la presentazione del libro Cosa Manca di Giovanni B. Algieri I° classificato alla Iª edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari – Poesia, Prosa, Arti figurative e Teatro; il primo dei tre laboratori quello cinematografico per ragazzi “L’utopia di fare il cinema” a cura dell’Associazione culturale “Gli Utopisti”, un’Associazione che nasce da un gruppo di persone desiderose di trasmettere la propria passione e le proprie conoscenze del cinema ma, soprattutto, dalla convinzione che quest’arte sia un incredibile veicolo di tolleranza e coscienza delle diversità. Il laboratorio si svolgerà al Castello aragonese da oggi (9 ottobre) fino al 14 di ottobre dalle 15 alle 18.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here