RENDE (CS) – Mentre proseguono gli incontri relativi al laboratorio coreografico “La politica del corpo”, condotto dall’attore Manolo Muoio e inserito nelle “Attività dimostrative e partecipative rivolte al personale artistico e tecnico del settore”, sabato 17 maggio alle 21.00 il sipario del Piccolo Teatro Unical si aprirà sulla commedia prodotta dall’associazione socio-culturale ambientale Asca, dal titolo “Un amore di condominio”.
Visti i buoni risultati ottenuti al debutto, che ha fatto registrare un sold out, la compagnia SpazioScena ha pensato di proporre nuovamente il divertente spettacolo interpretato e diretto da Antonio Filippo, presente in scena con Paola Barbera, Anna Conte, Ilenia Albanese, Ornella Feletti, Amelia Cervo e Giovanni Iantorno.
Si tratta di una commedia in vernacolo ambientata negli anni ’70 che racconta le vicende di un piccolo condominio del Sud Italia, i cui abitanti sono soliti praticare il “piglia-e-porta”, dando origine ad una serie di malintesi e sotterfugi raccontati con crescente ironia.
Da segnalare l’aiuto regia di Anna Paola La Rosa; completano i credits Raffaele Iantorno, tecnico audio/video; Ornella Feletti, costumi; Mara Garofalo, trucco; Giovanni Coiffeur, acconciature; Lucia Meringolo, fotografia.
“Un amore di condominio” è inserito nel programma del progetto di residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” che vede il partenariato del comune di Rende e le collaborazioni con DAMS, CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e Centro Residenziale dell’Università della Calabria.