RENDE (CS) – Continua il successo per lo spettacolo prodotto da Teatro Rossosimona dal titolo “‘U Principìcchiu“. Si tratta di una riduzione teatrale del libro omonimo, frutto della traduzione integrale in dialetto calabrese de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Il direttore artistico, nonchè autore del testo e regista dello spettacolo, è Lindo Nudo. Quest’ultimo è supportato, nella lettura del libro, dalle musiche di Giuseppe Oliveto.
Grazie alla collaborazione con Teatro della Maruca, “‘U Principìcchiu” torna a Crotone nella sede della compagnia in via V. Veneto 124/d martedì 9 maggio. Tutto ciò fa parte di un progetto in collaborazione con il liceo scientifico crotonese “Filolao” guidato dalla dirigente Antonella Romeo. Giorno 11 maggio, presso il Teatro della Maruca, si terrà il monologo “Progresso Regresso” intrpretato e scritto da Francesco Pupa.
Intanto si avvicinano le date del debutto americano di “Rock Oedipus“, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Manolo Muoio, accompagnato sul palco dalla chitarra di Luca Pietramala. L’evento è inserito nel programma di “In Scena – Italian Theater Festival” di New York. Giunto alla quinta edizione, “In Scena” porta nei quartieri della Grande Mela spettacoli, libri e conferenze. Il tutto con l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza della cultura italiana e uno scambio fra artisti internazionali. Prodotto da Rossosimona, “Rock Oedipus” sarà il 10 maggio alle 17 al College of Staten Island e il 12 maggio alle 20 al Bernie Wohl Center.