LAMEZIA TERME (CZ) – Il 30 marzo 2016 ore 18.00 si svolgerà un incontro con John Mpaliza, presso il Salone della chiesa del Rosario, in piazza della Repubblica, a Lamezia Terme.
John Mpaliza, congolese di origine ed ormai cittadino italiano, detto “the peace walking man” ossia il camminatore per la pace, torna in Calabria! È una regione a cui è affezionato in quanto terra d’ arrivo di una delle sue marce per la pace; ossia la marcia Reggio Emilia- Reggio Calabria (20 luglio – 20 dicembre 2014).
Quest’ anno torna in Calabria per una serie di eventi e la città di Lamezia Terme è lieta di ospitare uno di questi, dando la possibilità agli ospiti di confrontarsi su tematiche sociali ed attuali nonché conoscere John e la sua storia.
La finalità dell’ incontro è quella di sensibilizzare sul tema della pace e della giustizia sociale. John racconterà l’esperienza delle sue marce per la pace e la sua continua sfida informativa su questioni di rilevante importanza, primo fra tutti il dramma vissuto dal popolo congolese a causa dello sfruttamento selvaggio delle sue tante ricchezze.
L’evento è aperto a tutti e non è necessaria prenotazione; in seguito alla presentazione si vorrà lanciare un dibattito per affrontare in modo attivo le tematiche e John sarà lieto di rispondere alle domande degli ospiti coinvolti.