Ultime ore di attesa per il concerto dei 2Cellos ad Armonie d’Arte Festival

0
926

ROCCELLETTA DI BORGIA (CZ) – Apriranno alle ore 20 di martedì 27 giugno i cancelli del Parco di Scolacium a Roccelletta di Borgia per l’attesa inaugurazione della XVII edizione di Armonie d’Arte Festival, ideato e diretto da Chiara Giordano. Ad aprire la kermesse estiva ospitata nella suggestiva area archeologica sarà il concerto dei 2Cellos, strepitoso del duo di violoncellisti sloveno-croato previsto per le ore 22. Ancora aperta la prevendita con la possibilità, offerta dall’organizzazione, di acquistare una quantità limitata di biglietti con una tariffa particolarmente vantaggiosa scontata fino al 30%.
Luka Sulic e Stjepan Hauser arriveranno in Calabria per questa che è l’unica data al Sud Italia del Tour mondiale con il disco Score, campione di incassi e sold out dall’Australia, all’America, all’Asia, all’Europa. I due musicisti che hanno dato nuova vita al violoncello e ai più famosi brani del repertorio classico e moderno con le loro originalissime interpretazioni crossover, attirano a sé non solo il consenso di un immenso pubblico di fans (oltre 455 milioni di visualizzazioni sul loro canale ufficiale You Tube), ma anche quello della critica internazionale. A tutti gli effetti il loro è un pubblico trasversale, dal genere musicale, all’età.
«Siamo emozionati e orgogliosi di accogliere a Scolacium due artisti così strepitosi, innovativi, travolgenti – ha affermato Chiara Giordano alla viglia del loro arrivo -. Lo siamo per ciò che il loro arrivo rappresenta per il nostro Festival, che aggiunge due nomi di assoluto valore internazionale nel suo curriculum; siamo emozionati anche per ciò che questo può rappresentare per la nostra terra, in un’ottica di vera internazionalizzazione, capace di narrare e proporre la Calabria al mondo per quello che la caratterizza profondamente, ovvero la sua bellezza e la capacità di quest’ultima di espandersi mediante il linguaggio universale della musica e delle arti. Un grande spettacolo di luci e virtuosismi, una grande festa della musica, un grande evento del Sud Italia nel mondo».
I 2 Cellos calcheranno per Armonie d’Arte Festival lo stesso palcoscenico che negli anni ha visto lasciare le loro impronte ad artisti del calibro di Riccardo Muti, Zubin Mehta, Josè Carreras, Lorin Maazel, Svetlana Zacharova, Wayne Shorter, Pat Metheny, Stefano Bollani, Chick Corea, Wynton Marsalis, Gilberto Gil, Lindsay Kemp, Paolo Fresu, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Nicola Piovani, David Parson.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here