CATANZARO – Si svolgerà nei prossimi giorni, il 16 e 17 dicembre, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, un importante e prestigioso Convegno dal titolo “La tutela degli interessi legittimi tra considerazioni sistematiche e profili di nuova emersione”.
L’incontro, organizzato dal Centro di Ricerca “Rapporti privatistici della P.A.”, coordinato dal Prof. Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato, vedrà coinvolti molti autorevoli relatori tra magistrati e docenti universitari che, articolando i propri lavori in due sessioni, si occuperanno dei “Profili sistematici” e degli “Aspetti attuali della tutela degli interessi legittimi”.
Il Convegno è patrocinato dall’Ufficio Studi della Giustizia amministrativa presso il Consiglio di Stato e si svolge in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, struttura didattica territoriale di Catanzaro. L’evento, accreditato da diversi ordini professionali forensi, si inserisce nelle attività per la formazione dei magistrati del Tar Calabria ed è occasione per ricordare la memoria del Pres. Massimo Luciano Calveri, già Presidente di sezione del Tar Calabria e del Tar Lazio.
Antonio Mirko Dimartino