Unical: “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”

0
478

RENDE (CS) – Si concluderà martedì  25 marzo, con “Viaggio disordinato di musica e parole”,  la rassegna musicale “I concerti nel foyer”, parte integrante della programmazione della residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”.

Alle 21.00, al Piccolo Teatro dell’Università della Calabria, la coppia Noemi Caruso-Luigi Marino proporrà un “romanzocanzone” raccontando di una fuga dall’ennesima guerra, di un viaggio che diventa attesa attraverso l’utilizzo di una scrittura coreografica essenziale combinata a suoni semplici e ripetitivi e al romanticismo melanconico delle canzoni di Domenico Modugno e Sergio Endrigo.
Noemi Caruso e Luigi Marino lavorano insieme dal 2011; dopo la partecipazione ad alcuni festival italiani, da due anni collaborano con la compagnia Ombradipeter con la quale hanno allestito lo spettacolo “La morte di Antonin Artaud” che ha debuttato a Cagliari e Pisa.
Giunto alla terza annualità, il progetto di residenza teatrale “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana” si avvale del partenariato del comune di Rende e delle collaborazioni con DAMS, CAMS (Centro Arti Musiche e Spettacolo) e Centro Residenziale dell’Università della Calabria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here