VIDEO/Musica in scena all’Acquario con Synapsis Chamber Orchestra e l’associazione Zagreus

0
689

Riproponiamo una parte del concerto eseguito da Synapsis Chamber Orchestra presso il teatro dell’Acquario a Cosenza. La serata è stata organizzata dall’associazione Zagreus, rappresentata da Maria Scalese, in collaborazione con la stessa orchestra. OperAct, la contemporaneità in atto, ha portato in scena Beethoven, Gershwin e una prima nazionale di Pelecis .

 

 

Romanticismo e contemporaneità, il tema della prima di quattro serate-dittici in cui saranno messi a confronto compositori contemporanei insieme a registi, maestri di musica e direttori d’orchestra.

L’orchestra è composta da diciannove elementi tra cui flauti: Valentina Marchese e Roberta Zirilli; clarinetti: Mariagaia Di Tommaso e Stefano Avolicino; oboe: Ludovico Bozzafra Siciliano; fagotti: Davide Acciardi e Daniele Costanzo; corni: Andrea Di Stasi e Lorenzo Patella; tromba: Giuseppe Pugliano; percussioni: Gianfranco Esposito; violini: Manuel Arilia (spalla), Teresa Giordano, Francesca Santoro, Chiara Maiorano; viole: Francesca Manoccio e Domenico Scicchitano; violoncelli: Alessandra Ciniglia e Antonio Pellegrino; tre pianisti: Giovanni Battista Romano, Danilo Blaiotta e Andrea Bosa che hanno suonato alternativamente, oltre il direttore Marco Gatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here