COSENZA – I giardini di Villa Rendano, storica e prestigiosa villa cosentina di fine ottocento oggi sede della Fondazione Attilio e Elena Giuliani, si preparano a diventare, questa estate, il palcoscenico naturale che ospiterà ricchi eventi d’arte, musica e cultura.
Dopo il successo riscosso dallo spettacolo-concerto “Festa a Villa Rendano” di Pasquale Anselmo e Francesca Florio, liberamente ispirato alla vita di Alfonso Rendano e quello de “Il berretto a sonagli” di Pirandello per la regia di Rino Amato, nasce l’idea di una rassegna di teatro e musica che allieti l’estate cosentina dalla magnifica cornice dei giardini di Villa Rendano.
Un ricco cartellone di concerti jazz e rappresentazioni teatrali sarà l’occasione per godere delle meraviglie di Villa Rendano in notturna per poi soffermarsi qualche ora presso il ristorante allestito sul terrazzo. Sarà Rino Amato a dirigere la rassegna di serate-spettacolo il cui cartellone è stato pianificato seguendo un unico fondamentale filo conduttore: privilegiare con orgoglio le eccellenze artistiche del territorio e poter dare visibilità alle valide risorse della nostra terra.
Gli eventi in calendario avranno luogo il giovedì di ogni settimana dai primi di giugno a fine luglio, per concludersi, dopo la pausa agostana, nel mese di settembre. Il pubblico vivrà la magia di magnifici concerti, recitals, e una vera e propria messa in scena: la replica de “Il berretto a sonagli” che avverrà proprio nel luogo dove essa è stata concepita.
L’ingresso in Villa sarà consentito dalle ore 20,00, per un drink di benvenuto. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,00. Il costo del biglietto per ogni spettacolo, è di euro 10,00 e potrà essere acquistato presso l’agenzia Inprimafila (Città 2000) sita in Viale Marconi (Cosenza) o presso Villa Rendano.