La storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI di Rossano al centro del workshop in programma per domani, VENERDÌ 23 OTTOBRE, a MILANO, nell’ambito della 52esima edizione di SMAU 2015, l’evento dedicato alla ricerca industriale e all’innovazione per le imprese e le pubbliche amministrazioni. L’appuntamento ospitato dalle ore 11 presso l’Arena Expo 2015 – Pad.1, si potrà seguire anche in diretta streaming.
L’amministratore delegato dell’azienda, Fortunato Amarelli, interverrà su come coniugare l’innovazione tecnologica e, insieme, la tradizione di un’esperienza imprenditoriale presente sul mercato da circa 3 secoli.
E poi ancora alimenti funzionali, biotecnologie, nuove tecnologie applicate al settore dell’agroindustria, l’importanza della R&S. la ricerca e lo sviluppo, applicata all’alimentazione; quando nuovi prodotti e nuovi processi sono capaci di migliorare la qualità di quello che mangiamo e di conseguenza la nostra salute. Sono, questi, i temi sui quali sono stati chiamati a confrontarsi, oltre all’imprenditore rossanese, anche Giovanni SODA della Regione Calabria, Giovanni CUDA, Presidente del Polo di Innovazione Tecnologie della Salute Biotecnomed e Antonio VITERBO, AD Fontana della Salute.