Domani si gioca Montalto – Rende, Giugno carica i suoi mentre capitan Musacco dichiara “partita particolare, dobbiamo riprenderci con un risultato positivo”

0
450

(Mister Giugno carica la squadra prima dell’allenamento)

Emergenza attacco per il Rende di mister Giugno. A due giorni dalla sfida contro il Montalto è tempo di tirare le somme. Di Piedi è fuori rosa, Casciaro è squalificato per due turni per il brutto fallo di domenica contro il Noto, Franchino non è al meglio, Gagliardi deve ritrovare la migliore condizione fisica e mentale, Chris non è ancora arruolabile. Ma le motivazioni ci sono, così come la voglia di stupire. “Questa settimana abbiamo lavorato bene – ha dichiarato l’allenatore biancorosso, prima dell’allenamento di oggi – la squadra sta migliorando dal punto di vista fisico e mentale. Abbiamo già messo alle spalle la disastrosa partita contro il Noto di domenica scorsa. I giocatori devono capire che una partita dura 90 minuti e se la squadra subisce un gol, la gara non è finita. Questa è una lacuna che dobbiamo colmare al più presto. Siamo consapevoli che la partita è molto importante per la classifica. Sicuramente domani giocherà Leta che per qualità tecniche è uno dei migliori che abbiamo. E’ un giocatore che ha le caratteristiche giuste per fare la differenza”.

Quella di domani è una sfida da ex per Franco Giugno “Per me sarà una partita come le altre. Ho dei legami molto forti con alcuni calciatori come Occhiuzzi, Piemontese e Fiore.  A livello personale, purtroppo, è stato un periodo difficile. La società non ha mantenuto degli impegni. Colgo l’occasione per salutare il dottor Giuseppe Ciraulo, persona competente, alla quale sono molto legato”.

Dopo Giugno, è intervenuto capitan Musacco, anche lui ex di turno. “E’ una particolare per me e per i tifosi perché è un piccolo derby, anche se quello vero, come ha già ribadito il mister, è con il Cosenza. Noi dobbiamo solo pensare a riscattarci, dopo la bruttissima partita contro il Noto. Dobbiamo riprenderci mentalmente con qualche risultato positivo. Domani è l’occasione giusta”.

Gaspare Guzzo Foliaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here