“Giovani Voci 2015”, il 18 e il 19 luglio le serate finali al Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico

0
374
foto_archivio_giovani_voci
foto_archivio

Il 9 luglio del 2005 andava in scena la prima storica edizione del Concorso Canoro “Giovani Voci”. A dieci anni esatti di distanza, l’evento musicale organizzato a Reggio Calabria dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico”, dopo il successo della decima edizione targata 2014, taglia l’invidiabile traguardo dell’undicesimo appuntamento consecutivo. Le serate finali si terranno sabato 18 e domenica 19 luglio prossimi, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico, struttura messa a disposizione dalla comunità religiosa dei Padri Saveriani.

Saranno trentuno le “giovani voci” che prenderanno parte alla manifestazione, tutte di età compresa tra i 6 ed i 18 anni e molte delle quali provenienti da più parti della Provincia di Reggio, ma anche da fuori Regione. Nel corso della prima serata si esibiranno i concorrenti della Categoria Junior e della Categoria Bambini. Domenica sarà la volta dei partecipanti della Categoria Ragazzi e della Categoria Giovani. Le voci e le interpretazioni saranno valutate da un’apposita commissione che decreterà i primi tre classificati per ognuna delle quattro categorie in gara. Per il quarto anno consecutivo, inoltre, anche il pubblico presente allo spettacolo sarà coinvolto attraverso ilocandina_giovanivoci_2015l collaudato sistema “sms voto”, formula che finora ha riscosso un successo sempre più crescente.

Ospiti d’onore delle serate saranno i vincitori dell’edizione 2014 di “Giovani Voci”: Alessia Trombetta e Nicholas Mauro di Reggio Calabria e Ellen Silvestro di Maropati. Assieme a loro, saliranno sul palco del concorso il cabarettista Mimmo Tiramisù e la Scuola di Ballo “Lion Dance”.

L’undicesima edizione è arricchita da un importante evento per il mondo salesiano: il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, che ricorre proprio quest’anno.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here