“Ho ancora in mente le splendide immagini della gara di esordio del Cosenza Calcio. La curva zeppa di tifosi, la gente che mi circondava, la festa al triplice fischio. Sono le emozioni che non conoscevo, ma immaginavo e speravo di vivere quando ho iniziato la mia avventura nel mondo del calcio”.
Queste le dichiarzioni di un felicissimo Guarascio, presidente del Cosenza calcio, che ricorda con emozione e gioia il successo casalingo dei lupi contro il Tuttocuoio, nella prima giornata di campionato. Emozioni forti, per una società che dopo anni di purgatorio è tornata nel calcio che conta. Due vittorie nelle prime giornate he fanno ben sperare, anche se è ancora troppo presto per capire dove può realmente arrivare il Cosenza. Nel frattempo, il suo Presidente si gode questo bellissimo momento.
“Adesso so cosa vuol dire poter contare sulla forza del pubblico. – continua Guaascio- E’ davvero, come si dice, il “dodicesimo uomo in campo”, un elemento che non tutti hanno a disposizione e che Cosenza può vantare. Domenica avremo un’altra occasione per trascorrere insieme una serata magica, la gara in notturna può regalarci altre sensazioni indimenticabili. Il mio non è un appello, ma un invito a tutti i tifosi della nostra Città e della nostra grande Provincia. Venite al San Vito a dar forza alla squadra rossoblù, a spingerla oltre un nuovo ostacolo, a rappresentare con orgoglio il nostro territorio”.