CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il Sindaco di Cassano all’ Ionio Giovanni Papasso, ha festeggiato nella serata di ieri, alla presenza della Giunta, dei consiglieri municipali e del Presidente del Consiglio comunale, i neo diciottenni del Comune con una semplice ma significativa cerimonia, nel corso della quale è stata donata loro una copia della Costituzione.
“Una iniziativa, quella di festeggiare i diciottenni del comune – ha evidenziato i Sindaco Papasso – voluta per testimoniare la vicinanza dell’istituzione locale nei confronti dei giovani che fanno il loro ingresso in società. Un traguardo, che gli apre la pista anche a nuove responsabilità”. La possibilità di costruire una nuova cultura e una cittadinanza attiva passa attraverso la valorizzazione della più grande risorsa della comunità, rappresentata dai giovani – ha continuato il primo cittadino Giovanni Papasso nel suo saluto.
Infine, la consegna materiale della Costituzione italiana da parte del sindaco. In coda all’evento l’Amministrazione Comunale ha voluto regalare a tutti i diciottenni del Comune di Cassano uno spettacolo teatrale d’eccezione. Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, due eccellenze del teatro italiano,infatti, per l’occasione hanno portato in scena lo spettacolo: “Fra…intendimenti d’amore”.Una degna conclusione ad una serata che i neo maggiorenni non dimenticheranno mai.