CATANZARO – Prosegue l’ondata di maltempo che sta interessando la Penisola, Le squadre e i tecnici Anas sono operativi su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione e intervenire tempestivamente in caso di necessità.
La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano il monitoraggio in tempo reale nonché il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti, anche in vista del peggioramento atteso per il pomeriggio.
In Calabria sulla strada statale 106 “Jonica” si segnalano rallentamenti in tratti saltuari in provincia di Catanzaro a causa di fango e detriti sul piano viabile per le intense piogge.
Sulla strada statale 109 “della Piccola Sila” si segnalano rallentamenti per smottamenti localizzati tra Fossato Serralta e Sorbo San Basile (CZ).
Le previsioni per oggi pomeriggio
Nel pomeriggio possibili piogge e rovesci sulla Calabria Ionica. In serata peggioramento con l’arrivo di temporali localmente intensi. Venti di Scirocco forti e tempestosi. Mari agitati.