Ennesima prestazione esterna imbarazzante: obbligatorio invertire la rotta.
Che non fosse una trasferta favorevole era facile da intuire. Ma che il match del “Pinto” si trasformasse nell’ennesimo fallimento non era stato preventivato. Quanto meno, non in questa forma.
La Casertana annienta l’undici lametino e i primi 20 minuti sono un biglietto da visita inequivocabile: dopo un’azione gol sciupata da Montella a inizio partita e un palo clamoroso di Scarsella al quinto, la compagine di Erra si eclissa e subisce lo strapotere rossoblu. Il primo gol arriva infatti al 15esimo minuto di gioco con una splendida punizione calciata da Bianco: tiro a giro di sinistro e palla nel sette con l’incolpevole Rosti (oggi titolare ai danni di Piacente) che nulla può fare per opporsi. Passano solo 5 minuti e arriva il raddoppio: cross che sembra abbastanza innocuo dalla destra, piattone al volo di Mancino e sfera che termina nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore lametino. La Vigor è praticamente in ginocchio e a Del Sante tremano le gambe quando alla mezz’ora non riesce a concludere in porta a tu per tu col portiere.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed è anzi Cunzi a chiudere le ostilità con un altro incredibile eurogol: colpo di collo piede da 25 metri e palla che ancora una volta finisce imparabilmente sotto la traversa.
Scarsi spunti di cronaca nel proseguo del match con i lametini che quasi senza crederci provano qualche sortita offensiva e che solo con Rapisarda su angolo si rendono pericolosi. Sfiorano invece la quarta marcatura i campani con Idda e Marano ( intorno al 60esimo e al 72esimo) .La partita si trascina dunque sino al 93esimo quando Pierantonio Perotti di Legnano mette fine all’agonia biancoverde.
Al termine dell’incontro ,in casa Vigor, non rimane che riflettere sul preoccupante momento no che sta coinvolgendo tutto l’ambiente e che in maniera decisa si sta palesando anche attraverso i risultati. Gennaio si avvicina (prima, però, c’è da affrontare la temibilissima Juve Stabia al D’ippolito) e forse sarà il caso di mettere mano al portafogli per rimpolpare una rosa che dopo lo straripante ed entusiasmante avvio di stagione ora sta pericolosamente tirando il fiato: manca un centrocampista di esperienza in grado di far girare la squadra e forse manca una vera alternativa sugli esterni, dove Montella e Improta non hanno un sostituto di livello in caso di necessità. Se, in effetti, sino ad ora, i risultati hanno mascherato tali lacune, adesso è il momento di correre ai ripari. Nella speranza che i giocatori attualmente a disposizione riescano a regalare una prestazione d’orgoglio contro le Vespe stabiesi Domenica 21 Dicembre.
CASERTANA F.C. – VIGOR LAMEZIA 3-0
Marcatori: 15′ Bianco (C), 20′ Mancino (C), 48′ Cunzi (C)
CASERTANA F. C.: Fumagalli, Idda, Bianco, Cruciani (66′ De Marco), Mattera, Mattera, Murolo, Marano, Mancosu (79′ Alessandro) Diakite, Mancino (60′ Carrus), Cunzi. (A disp.: D’Agostino, D’Alterio, Carrus, De Marco, Tito, Alvino, Alessandro). All. Campilongo.
VIGOR LAMEZIA: Rosti, Spirito, Malerba, Giampá (45′ Catalano), Rapisarda, Gattari, Improta (57′ Voltasio), Scarsella, Del Sante (79′ Held), Montella, Puccio. (A disp.: Piacenti, Kostadinovic, Rossini, Battaglia, Voltasio, Catalano, Held). All. Erra.
Arbitro: Pierantonio PEROTTI di Legnano Assistenti: Zancanaro di Treviso e Zanetti di Portogruaro
Ammoniti: 45′ Fumagalli (C), 47′ Cruciani (C), 51′ Gattari (V), 79’Idda (C)
Recupero: 1′ pt, 3′ st
Giacinto Morelli