VIBONESE MONOPOLI 2-2
VIBONESE (3-5-2) Russo; Franchino, Manzo, Sicignano; Legras, Yabre, Favasuli (dal 26′ s.t. Giuffrida), Viola, Minarini; A. Sowe, Saraniti (dal 43′ s.t. Piroska). (Mengoni, Scapellato, Torelli,Tindo, Lettieri, Bubas, M. Sowe, Di Curzio, Usai). All. Campilongo
MONOPOLI (4-3-3) Furlan; Carissoni, Ferrara, Esposito, Mercadante; Balestrero (dal 35′ s.t. Vuthaj), Nicolini (dal 38′ s.t. Franco), Suonas (dal 22′ s.t. Mavretic); Gatto, Genchi, Nadarevic. (Pellegrino, Bei, Cavagna, Montini, Padalino, Parker). All. Bucaro
MARCATORI Saraniti su rigore al 13′ p.t., Gatto al 24′ s.t., Viola al 32′ s.t., Mavretic al 48′ s.t.
ARBITRO: Amabile di Vicenza
NOTE
Ammoniti Mavretic, Esposito, Franchino. Angoli 2-7
VIBO VALENTIA- Ci vorrà sicuramente del tempo per digerire quello che è un pareggio solo nei fatti ma che nell’economia di un campionato vale come una sconfitta: a Vibo si stenta ancora a credere a come il Monopoli, per altro diretto concorrente, sia riuscito ad agguantare il pareggio nei minuti finali.
Apre le danze Saraniti con un gol dal dischetto al 13’pt, dopo un’ingenuità clamorosa di Ferrara che commette un fallo in area su Sowe. Rocambolesco è il pareggio del Monopoli, ad opera di Gatto a metà ripresa. La partita si gioca a ritmi alti ed è piacevole: Saraniti serve a Viola la palla del 2 a 1 al 32’st, con la Vibonese che si riporta avanti e prova a legittimare il vantaggio sfiorando in più occasioni la terza rete. Nel finale però si fa sentire il pressing biancoverde e la rete del clamoroso pari arriva al 94’st: lancio lungo dalle retrovie e uscita scellerata di Russo, che non trova la palla. Al limite dell’area è lesto Mavretic con un pallonetto beffardo a scavalcare tutti.
La Vibonese avrebbe staccato il Melfi, sconfitto a Reggio, e avvicinato il Taranto. Ora, invece, è ancora ultima, in condivisione proprio col Melfi.