1. LA GENTE – COME TI VA
“Come ti va” è il primo singolo estratto da “Come ieri”, esordio discografico della band salentina “La Gente”, che arriva pochi mesi dopo l’esperienza nel talent “Amici”. Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Pierfrancesco Marinelli per Mork Video con il montaggio di Francesca Mele. La Gente è nata nel maggio del 2010 su tre direttive: brani pop, influenze electro-rock e testi semplici e diretti.
http://www.facebook.com/noisiamolagente
2. NUKLEO SOUL GANG – RAPAPAM PAM
NUKLEO SOUL GANG è una Music Crew Foundation che vede l’unione di Nukleo autore dei Testi e Voce principale, Angelo Elle come Sound Master e Produttore del progetto per l’etichetta Cookmusic.it, Alessandro Camerinelli come Chitarrista dalle sonorità blues & reggae. Dalla sinergia di questi tre componenti e dal loro background nascono produzioni musicali reggae, soul, pop e dub che si mischiano dando vita a qualcosa di musicalmente organico ispirato a formazioni del calibro di Fat Freddy ‘s Drop, Black Seed, Thievery Corporation, Ladi6, N.E.R.D. RAPAPAM PAM è il primo brano estratto dal nuovo disco “BACKGROUND” della Nukelo Soul Gang, il brano è stato trasmesso da numerose web radio e l’illegal video di questo brano ha riscosso in breve tempo un notevole successo a livello di visualizzazioni.
http://www.nukleosoulgang.com/Benvenuto.html
3. COMPAGNIA DALTROCANTO – TAMMORRIATA della VALLE OFFESA
La Compagnia Daltrocanto è un progetto musicale campano che spazia in un viaggio tutto meridionale da Salerno al Salento, alla riscoperta di quella tradizione musicale del Sud che è parte di tutta la penisola e che parla di notti d’estate, di pizzica, taranta e tammorriata. La Tammorriata della Valle Offesa è dedicata a tutti coloro che considerano l’ambiente un prezioso bene comune da custodire con cura per un futuro migliore.
http://www.compagniadaltrocanto.it/
4. LA ROCHA – UN RE
La Rocha è una formazione Salentina che si ispira ai padri del folk e del punk come Clash o Mano Negra. La Rocha, in uno delle tante inflessioni del dialetto salentino è la brace sottola cenere sempre prontra a riaccendere il fuoco e a cantare le storie degli ultimi, degli emarginati. E’ questo che si prefigge la rocha con la sua musica, raccontare, con occhio attento, storie del vivere quotidiano, di terre lontane, ma soprattutto di chi arranca in questa società sempre più frenetica e egoista. Il videoclip “Un re” è frutto della sinergia tra l’opera visiva di Ippolito Chiarello e la band salentina La Rocha. L’esperienza teatrale nomade del barbonaggio teatrale si sposa con l’immagine messa in musica dal gruppo. Un clochard intellettuale che percorre una strada solitaria, lastricata di sogni letterari e non, insegnando, a ritmo patchanka, la Storia ai passanti.
http://www.facebook.com/LaRocha2014
5. ALEA – DENTRO ME
.Alea, cantautrice salentina e voce soul del panorama musicale emergente. “Dentro Me” è il suo singolo di lancio ed è scelto per comporre la colonna sonora del cortometraggio AnnA di Giuseppe Marco Albano vincitore David di Donatello 2015. Sarà lo stesso regista a dirigere il videoclip di Alea.
https://www.facebook.com/AleaQuartet?ref=ts&fref=ts
6. GIANLUCA DI BONITO – DENTRO O FUORI
L’artista dice di se: ”Lo scopo del mio progetto è quello di promuovere le canzoni che scrivo. Suono e canto nel modo più semplice e spontaneo, senza creare gabbie o limiti e senza etichettare il tutto in un semplice e banale “stile musicale” solo per seguire una moda. La “MUSICA” è il mio stile di musica”. e parlando del suo video dice : “Non mi drogo e ho le allucinazioni. Lo stato normale di chi normale non si sente più” https://www.facebook.com/gianlucadibonitomusica
7. MARCO BARONI – ARIA di SETTEMBRE
Una corsa senza freni (Terre Sommerse, 2015) è il nuovo album del cantautore Marco Baroni, già noto per aver partecipato a Sanremo giovani nel 2007 e per aver firmato come autore diversi successi di Nek. Un disco dai colori pop dove musica e testo viaggiano in un perfetto equilibrio, portando la canzone d’autore in un sound attuale e radiofonico.
https://www.facebook.com/EmilyIsPregnant
8. LEMON STRAW – OUT OF TIME
Lemon Straw é una band belga composta da Giani Sabia – Boris Iori – Xavier Bouillon. Ad un primo ascolto emerge subito il carattere internazionale di questa band, grazie al sound indie pop ed ai testi in inglese. Running Home è il loro secondo album uscito per l’etichetta belga Team4Action nel 2015. Out of time è il primo singolo.
http://www.lemonstraw.be – https://www.facebook.com/lemonstraw?fref=ts
9. DR.U – ALIENI ALIENATI
Con il video del brano ” Alieni Alienati” la rock band DR.U si cimenta in un salto quantico attraverso un wormhole spazio-temporale per reinventarsi teatralmente in un mondo parallelo, scenario decadente ed esoterico…e con l’introduzione di Marco Solari . Tratto dall’album “Alieni Alienati” che vanta una produzione a stelle e strisce con il due volte nominato al Grammy Award Joe Marlett (Foo Fighters, Queens of the Stone Age etc) alla Consolle, tale brano è pura energia.
http://www.we-are-dru.com/band/
10. NIKO – VORREI
“Vorrei” il nuovo singolo di “Niko” in radio e nei maggiori store digitali a partire da venerdì 12 giugno
Si intitola “Vorrei” (Ed. MTM Metamorfosi), il nuovo singolo del giovane cantautore siciliano Domenico Bianco in arte NIKO, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 12 giugno.Arrangiato a Milano da Massimo Caso presso “Il cortile”, “Vorrei” è un brano, come lo definisce lo stesso Niko, “dal testo molto semplice e diretto”. Parla della lontananza e del distacco tra due persone dopo aver vissuto una storia d’amore o comunque qualcosa di importante e mette in evidenza il desiderio di ricongiunzione da parte di uno dei due”.Il brano sarà accompagnato da un videoclip curato da Topside Multimedia e visibile sul canale youtube dell’artista.
http://www.mtmmetamorfosi.com/?p=973
https://youtu.be/YjJ-iQvbp2o