COSENZA – Mancano pochissime ore alla Notte Dei Ricercatori 2015, che si terrà all’Unical sul Ponte Pietro Bucci, e noi della redazione saremo lì per osservare e raccontarvi la manifestazione.
Oltretutto è d’obbligo consigliarvi anticipatamente qualche stand degno di nota:
HackLab Cosenza: L’associazione di informatica “libera” per eccellenza sarà presente presso il cubo 22 dove potrete dare uno sguardo approfondito a tutte le attività e dimostrazioni hardware e software.
Nipponics: Associazione promotrice di eventi legati a tutto quello che gira intorno alla cultura giapponese: videogames, film, anime, manga, religione e chi ne ha più ne metta.
Mistery Hunters: Associazione che si occupa di ricercare e risolvere i misteri e le leggende Calabresi tramite l’aiuto della scienza e documenti storici. Saranno presenti con il loro stand per raccontare le loro ultime ricerche.
Sìon: Lo stand del fumetto made in Calabria sarà presente fino all’alba per approfondire i metodi scientifici che verranno trattati nel fumetto.
Inoltre noi di Nerd@30 saremo presenti presso il Cubo 22 spalla a spalla con le realtà più nerd dell’Università della Calabria.
Vi aspettiamo!
Miriam Caruso
Pasquale De Rose