Qualcuno afferma che “d’estate i quadri riposano”, c’è qualcun altro che pensa, invece, che i “quadri hanno le gambe”. Naturalmente la II pare più avvalorata ed è per questo che l’artista Elda Longo si dente più vicina, per spirito di nascita, all’asserzione ed è per questo inoltre che ha colto l’invito delle galleriste, Marilena e Claudia Sirangelo di chiudere il primo semestre artistico 2015.
Giovedì prossimo, dunque, per chi da Cosenza si trovasse a passare, alle ore 19 presso la Galleria Ellebi, in Via Riccardo Misasi 99, si inaugura la personale – “Sparkling Night”.
In mostra saranno presenti molti dei cicli artistici cari all’autrice: dalle architetture alle grandi capitali del mondo, alle città notturne luoghi di incontri e di luccichio, fino alle “Strade Chiuse” (Dead End Streets) dove le protagoniste sono le prostitute…
In occasione della mostra, sarà presentata l’opera selezionata per la Biennale di Roma dal titolo “Mare Amarum Nostrum”, un omaggio ai tanti viaggi della speranza affrontati dagli immigrati, tema tanto doloroso quanto oltremodo attuale.
Lucia De Cicco