Out Now il Nuovo Album degli Indie Project: Semmai

0
1151
intestazCOSENZA – La Band Indie Project presenta il suo nuovo album “Semmai” e annuncia la propria collaborazione con il Tour 2015 del Cantagiro di Enzo De Carlo nelle più belle Piazza d’Italia.
Il Tour partirà a luglio 2015 e Indie Project sarà la band Ufficiale del Cantagiro con il loro veicolo speciale e itinerante Nautilus Prime.
Alessandro Greco sarà presentatore Ufficiale, Gianni Testa vocal coach/performer e Francesco De Simone ballerino e coreografo del Cantagiro.
“Cambierà”, singolo che anticipa l’uscita del disco “Semmai”, è stato pubblicato sul canale Ufficiale Youtube della Band solo ieri e verrà presentato per la prima volta in Pubblico e dal vivo il 17 Luglio 2015 a Laterza (TA) in occasione della prima Tappa de Il Cantagiro 2015. “Cambierà” parla di storie vere, racconti di vita e di amore. Una giovane sposa è intrappolata in una terza dimensione, in bilico tra la vita e la morte, ma riesce a sconfiggere la malattia grazie alla forza dell’Amore per la Vita, ritrovando la strada del “Ritorno”. Durante il suo viaggio onirico, incontra diversi personaggi che da tempo sono rimasti intrappolati, perché non sono mai riusciti a trovare la via del “Ritorno”. Vive incontri angoscianti, emozioni forti e contrastanti, ma lei è guidata dall’Amore: incontra se stessa da “Bambina” la forza di risvegliarsi, con accanto il suo sposo, che vegliava su di lei. Tra le mani tanta emozione e le parole di un racconto, il suo libro preferito, dal titolo “Cambierà”.
Il nuovo album contiene dieci opere originali e una  cover, Be My Baby di Brian Wilson del 1963, brani che pur essendo altamente radiofonici, in realtà mettono in luce alcune delle piaghe sociali protagoniste nelle cronache nere in Italia e nel Mondo, come la prostituzione gestita dalla criminalità nel brano “Lucciole”,  infatti con il video già pubblico su Youtube, la band intende lanciare un messaggio “chiaro” nel presentare non un semplice video clip musicale, ma raccontare e far conoscere alla gente la cruda, triste e malvagia realtà che cresce a dismisura  sulle strade di molte città Italiane. Le dipendenze che portano alla distruzione della vita in “Save your life”, la guerre tra i popoli e la fame di potere in This World, la scomparsa di persone e i rapimenti dei bambini in “Semmai”, brano che rappresenta l’urlo di chi vive nella speranza di ritrovarsi, la voce delle mamme che ancora sperano di ritrovare vivi i propri figli come nei casi Celentano e Pipitone. Nessuno può togliere loro la speranza. 
L’album Semmai è già disponibile su tutti gli store digitali e sul sito Ufficiale www.indieproject.it
Indie Project ha dimostrato di essere una realtà musicale innovativa, portando avanti un progetto ben strutturato al fine di diffondere la propria Musica attraverso lo spettacolo dal vivo e adottando un atteggiamento tipo “DIY” nella più accurata e sperimentale ricerca del sound e degli arrangiamenti delle proprie opere musicali originali.
Indie Project è composto da un Team di professionisti dello spettacolo viaggiante, autori, compositori, arrangiatori e produttori delle proprie opere musicali e ideatori del Nautilus Prime.
Il Nautilus Prime è un veicolo speciale itinerante che si trasforma in pochi minuti  in un palcoscenico elegante, composto e soprattutto certificato in materia di sicurezza sul lavoro in quanto ha tutte le certificazioni riguardanti impianti elettrici, oleodinamici, carichi sospesi, antincendio e pronto soccorso.
Il Nautilus Prime è itinerante e può raggiungere facilmente i centri storici e le piazze ove è consentita la circolazione dei bus urbani oltre ai luoghi turistici e balneari in Italia e all’estero.
Questo progetto ha fatto si che la giovane band sia riuscita a farsi spazio gli artisti già noti mettendo in luce le propire qualità musicali.
Indie Project sono Andrea Artale (voce), Marika Artale (voce), Marco Fazio (chitarre), Mariano Fazio (pianoforte, sintetizzatori), Fanuel Mancaruso (basso), Manuel Alessandria (batteria).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here