Poliambulatorio di Cassano All’Ionio. Il Direttore dell’Asp di Cosenza rassicura l’on. Guccione: “A Cassano presto strumenti ed interventi adeguati”

0
1819

Cassano All’Ionio (Cs) – A quasi un mese dalla visita presso il Poliambulatorio di Cassano All’Ionio del Consigliere regionale del Pd Carlo Guccione, impegnato da alcuni mesi  in un viaggio nella sanità calabrese per denunciarne i mali ma anche per valorizzarne talune le eccellenze. A Cassano la visita del consigliere regionale è stata fortemente voluta  dal Sindaco Giovanni Papasso e dall’Assessore municipale alla Sanità Luigi Garofalo, arrivano importanti risposte da parte del Direttore Generale dell’Asp 4 di Cosenza alle richieste formulate in tale sede. Con una missiva, infatti, il Direttore Generale dell’Asp 4 di Cosenza, dott. Gianfranco Scarpelli, ha inteso comunicare allo stesso on. Guccione che la necessità di modernizzare ed integrare le risorse tecnologiche della diagnostica radiologica presente  nel poliambulatorio di Cassano Jonio è stata già presa in considerazione e sono in corso le procedure per aderire alla gara Consip di apparecchiature radiologiche mentre si sta valutando se procedere all’acquisto anche di un mammografo e/o di una RM per piccole articolazioni. Inoltre, il direttore Scarpelli ha altresì informato, che presso la diagnostica radiologica, nell’ottica di migliorare l’offerta sanitaria, è stata recentemente istallata una MOC – DEXA ( necessaria per la prevenzione e valutazione dell’osteoporosi). Questa – ha altresì informato il Direttore dell’Asp Cosenza – è l’unica apparecchiatura pubblica esistente nel territorio Jonico e richiama utenze anche dalla vicina Basilicata; sono inoltre presenti e funzionanti un orto pantografo ed un trocostatigrafo. Inoltre – ha rassicurato il dott. Scarpelli, è prevista la messa a norma dellla struttura con l’utilizzo dei fondi ex art. 20.

Soddisfatti per le risposte avute  il Sindaco Papasso e l’assessore municipale Garofalo, i quali hanno tenuto a ringraziare l’on. Carlo Guccione, consigliere regionale del Pd, per l’attenzione rivolta verso il poliambulatorio di Cassano All’Ionio. Ora dall’astratto si spera in interventi più complessi presso la struttura ospedaliera di Rione Ponte Nuovo di Cassano in tempi brevi, per dare risposte concrete e puntuali ai bisogni sanitari della collettività cassanese e dell’hinterland.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here