Grande presenza all’Unical, martedì 14 maggio il famoso scrittore Roberto Saviano incontrerà gli studenti nell’aula magna dell’Università della Calabria per presentare il suo nuovo libro “ZeroZeroZero”. Nuova opera per colui che continua a portare avanti la sua battaglia contro le mafie, facendo uscire elementi sempre nuovi e sconosciuti di tutto ciò che c’è dietro a questo “grande mercato”. Ad accompagnarlo ci sarà Nuccio Ordine, filosofo italiano nonché professore ordinario di letteratura italiana proprio all’Unical.
Una discesa negli inferi del narcotraffico, nella «normalità» di chi sniffa. Incontro con l’autore che dice: “Vi racconto l’impero di una pianta che cresce in Sudamerica ma ha le radici in Calabria.
A promuovere l’evento il Dipartimento di Studi Umanistici, in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli.
Le prenotazioni per partecipare all’evento, che potrà essere seguito in streaming anche nell’Aula consolidata 1, dovranno essere inviate entro le ore 18 del 13 maggio all’indirizzo di posta elettronica prenotazione.eventi@unical.it e saranno considerate, fino alla capienza della struttura, secondo l’ordine di arrivo.
L’elenco dei nominativi delle persone che potranno accedere all’aula magna sarà comunicato il 14 maggio alle 9:30 sul sito dell’università. L’accesso alle aule è previsto per le 14.
Dopo l’evento lo scrittore si fermerà ad autografare le copie del suo libro.