Crotone – Grosseto 1 – 0
Marcatori: Eramo (C)
CROTONE: Caglioni, Del Prete, Ligi, Abruzzese, Migliore, Eramo, Maiello, Crisetig (33′ st Galard), Gabionetta, Ciano (1′ st Pettinari), De Giorgio. A disp: De Luca, Checcucci, Mazzotta,Torromino, Calil. All. Drago
GROSSETO: Lanni, Donati, Padella, Cosenza, Feltscher, Calderoni (33′ st Soddimo), Crimi, Obodo (13′ Mancino), Mandorlini, Gimenez (16′ st Lupoli), Piovaccari. A disp: Belardi, Som, Barba, Falzerano. All. Menichini
Arbitro: Manganiello G.
Guardalinee: Bernardoni M., Di Iorio D.
4° uomo: Strocchia F.
Ammoniti: Abbruzzese e Pettinari (C), Calderoni e Soddimo (G)
Ottima prestazione del Crotone che all'”Ezio Scida” riscatta il pareggio di Cittadella ed ottiene il terzo risultato utile consecutivo.
CRONACA – Gli uomini di Drago sono pericolosi già al 4′ quando un pericoloso cross di De Giorgio viene ribattuto dalla difesa del Grosseto. Al 12′ ci prova poi dalla distanza Ciano ma la palla finisce a lato. L’occasione più ghiotta di passare in vantaggio arriva dieci minuti dopo con Abruzzese che centra la traversa su azione d’angolo. Finalmente alla mezzora Eramo sblocca il risultato con un colpo di testa vincente su assist di Del Prete.
Il Grosseto anche nella ripresa è in balia del Crotone che al 49′ si fa vedere nell’area avversaria con il neo acquisto Crisetig che lancia un pallone profondo per Gabionetta che scivola a tu per tu col portiere. Il Grosseto perviene veramente in attacco solo al 59′ Piovaccari quando prova il tiro ma la palla finisce alta: è l’unica occasione da annotare per il fanalino di coda Grosseto. Al 70′ sfiora il meritato raddoppio il Crotone con Maiello. Finale di gara nervoso con tanti ammoniti.
Con questa vittoria facile, seppur di misura, il Crotone stacca di tre lunghezze la zona play off.
CLASSIFICA: Crotone 15° a 29 punti
Prossimo turno: Bari – Crotone, 26^ Giornata, 16 Febbraio