Città di Cirò Marina: Cinefra – Drago – Malena S. – Malena V. – Manica – Marinello – Romano – Funaro – Rizzo – Carbone – Piscitelli. A disp.: Maida – Fazio – Perfetto – Casciaro. Allenatore: Martino
SS Rende: Internò – Porco M. (’00) – Smeriglio G. – Taranto – Smeriglio F. – Polizzo – Calabrese – Le Pera – Falcone – Canino – Pulice. A disp.: Calabretta – Porco M. (’99) – Agosto – Iuele – Pesce – De Fazio – Spezzano. Allenatori: Cristiano – Mendicino
Arbitro: Cristofalo Luca di Crotone
Marcatori:
– pt Canino (R) 11° – 21° – 30°
– st Canino (R) 5° – 15°, Spezzano (R) 35°
Cronaca:
Nel posticipo della quarta giornata arriva, dopo le due sconfitte di misura, la seconda vittoria stagionale per l’SS Rende ed a farne le spese è la formazione del Cirò Marina. I biancorossi del duo Mendicino-Cristiano sono aggressivi sin dai primi minuti di gioco e, aiutati anche dal forte vento, chiudono gli avversari nella propria metà campo. Già al sesto minuto i giovanissimi biancorossi potrebbero passare in vantaggio con Falcone ma la sua deviazione sottoporta lambisce il palo. Pulice da lontano prima e capitan Calabrese poi impensieriscono il buon Cinefra che nulla può all’undicesimo minuto sul tiro da dentro l’area piccola di Canino. Il numero dieci rendese è in giornata di grazia e lo si capisce al ventunesimo quando il suo corner termina direttamente in porta. Al ventiquattresimo minuto è ancora lui a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa, sulla corta respinta del portiere locale su un tiro ravvicinato di Calabrese, coglie in pieno la traversa. Il terzo goal è nell’aria ed arriva al trentesimo della prima frazione sempre grazie a Canino che si libera del diretto avversario e trafigge Cinefra nell’angolo basso.
Azione fotocopia al quinto minuto della ripresa, questa volta però Canino sceglie l’angolo alto; passano dieci minuti ed è ancora lui a realizzare lo 0 a 5. Al trentesimo il primo tiro del Cirò Marina si infrange sulla traversa, qualche minuto più tardi il tiro ad incrociare del giovane Spezzano (dicembre 2000) termina sotto l’incrocio per il definitivo 0 a 6.
I tre punti conquistati danno fiducia ai biancorossi che domenica 10 novembre dovranno dare il meglio per cercare di contrastare un Marca che, fino ad ora, ha sempre avuto la meglio sulle squadre avversarie.
Per gli altri gironi: http://www.ilcalcioonline.it
Giovanissimi Calabria – A
|