In una partita equilibrata, decide Corona su rigore.
MESSINA – La Vigor Lamezia di mister Erra non riesce nell’intento di prolungare la strepitosa striscia positiva che durava dalla quarta giornata di campionato, quando a sconfiggere la compagine bianco verde fu la Salernitana di Lotito. Lo stop arriva questa volta per mano del Messina, che fa sua la tipica partita da zero a zero approfittando di un’ingenuità di Battaglia e trasformando il penalty derivante dalla stessa.
E’ il trentaduesimo minuto infatti quando Battaglia atterra Damonte in area con una vistosa trattenuta. Mainardi di Bergamo non esita a fischiare la massima punizione e Re Giorgio Corona è, come sempre, implacabile dal dischetto. Veramente pochissime emozioni nel prosieguo del match con le squadre che si equivalgono e non riescono a incidere e a rendersi pericolose nelle trequarti avversarie. L’unica azione degna di nota è quella che potrebbe regalare alla Vigor un insperato pareggio al minuto 95, con Rapisarda che a botta sicura schiaccia troppo di testa e non quadra lo specchio della porta.
Sconfitta forse immeritata dunque per il Lamezia, che meritava di portare a casa il punticino. Sconfitta che però, per come è arrivata, non desta allarmismi nell’ambiente vigorino. Gli uomini di Erra si prepareranno in settimana in vista dell’ennesimo Derby regionale con la Reggina di mister Cozza.
Messina-Vigor Lamezia 1 a 0 (Corona al 32 p.t.)
ACR MESSINA: Iuliano;Silvestri,Donnarumma,Bucolo,Altobello,Stefani, Orlando(74° Gaeta), Pepe V., Corona, Izzillo (68°Bortoli ), Damonte (83° Cane ). In panchina: Lagomarsini, Marin, De Bode, Bonanno. Allenatore : G.Grassadonia
VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Rapisarda, Filosa, Gattari, Malerba, Puccio, Battaglia (61º Giampà), Scarsella (88º Voltasio),Montella, Del Sante, Improta (77º Held). In panchina: Rosti, Kostadinovic, Spirito, Catalano. Allenatore: A. Erra.
ARBITRO: Mainardi di Bergamo.
ASSISTENTI: Menicacci di Viterno e Veronica Vettorel di Latina.
AMMONITI: BATTAGLIA , FILOSA (VL) , SILVESTRI, IULIANO, DAMONTE (M)
ANGOLI: 9-5 per la Vigor.
RECUPERO: 5′ (0′ PT + 5′ ST).