RENDE (CS) – E’ prevista giovedì prossimo, alle 11, nella sala dello University Club, la cerimonia di consegna del premio “L’amore è un seme…”, in memoria di Maria Rosaria Gentile, scomparsa lo scorso 2 gennaio dopo una lunga malattia. L’evento sarà preceduto, alle 10, dalla celebrazione della S. Messa nella Cappella universitaria.
L’iniziativa, meritoriamente promossa da Bruna Adamo, Antonella Bevilacqua, Paola H. Helzel, Valentina. A. Mascali e Filippo Naccarato, è finalizzata a ricordare una persona molto stimata nell’Ateneo, che ha saputo dare prova delle sue qualità non solo sul posto di lavoro, ma anche attraverso un costante e disinteressato rapporto umano con i colleghi, i docenti e gli studenti. Una presenza sempre discreta e riservata, quella di Maria Rosaria Gentile, che oggi, attraverso il premio intitolato alla sua memoria, viene proposta come esempio e modello da seguire, nella quotidianità dell’Università e fuori di essa.
Nel corso della cerimonia saranno assegnati riconoscimenti “al dipendente che si sarà comportato in maniera tale da aver favorito il dialogo con gli studenti” e ai vincitori della sessione artistico-letteraria. Saranno presenti, oltre ai promotori dell’iniziativa, il Pro Rettore, Prof. Gino Mirocle Crisci, numerosi docenti, ricercatori, colleghi di Maria Rosaria Gentile, e studenti.
Ha confermato la sua partecipazione alla cerimonia anche Mons. Giuseppe Agostino, Arcivescovo Emerito di Cosenza-Bisignano.