COSENZA – In collaborazione con Unioncamere, Google promuove il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, i cui obiettivi sono quelli di diffondere la cultura dell’innovazione digitale e valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale, per potenziare anche all’estero le eccellenze produttive italiane.
Centosette giovani saranno ospitati per sei mesi in cinquantadue Camere di Commercio d’Italia con lo scopo di divulgare in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy. L’iniziativa fa parte della campagna “e-Skills for Jobs” della Commissione Europea ed ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.
Alessandra Sposato, laureata in Economic Analysis & Policy all’Università di Milano, e Marianna Sposato, laureata e specializzata in Law & Economics presso la LUISS di Roma, sono le due ventiseienni esperte di web, marketing e comunicazione digitale coordinate da Giuseppe Palopoli della Camera di Commercio di Cosenza che supporteranno le imprese provinciali dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico.
«Il nostro obiettivo è aiutare le piccole aziende, gli artigiani e il mondo dell’agricoltura della provincia di Cosenza ad accedere al web per competere sui mercati internazionali», commenta il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri.
Le imprese beneficiarie del progetto saranno individuate a seguito di adesione alla manifestazione di interesse, la quale verrà pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Cosenza.