CATANZARO – La Provincia di Catanzaro sarà presente anche quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 13 al 15 febbraio.
L’obiettivo è quello di promuovere le proprie iniziative agli operatori e al pubblico, facendo conoscere le potenzialità della provincia di Catanzaro in termini di accoglienza e di offerta turistica. Una presenza, quella della Provincia di Catanzaro, orientata anche verso il web ed i social network: i visitatori della Bit 2014 avranno infatti modo interagire con il portale dedicato al turismo www.turismoprovinciacatanzaro.com. Si tratta di una piattaforma informativa nata con l’obiettivo di valorizzare la vasta offerta turistica della provincia, offrendo informazioni sul territorio e sulle strutture ricettive. Il portale offre infatti al turista informazioni utili per la pianificazione della propria vacanza: dagli itinerari, all’ enogastronomia, alle opportunità culturali ed artistiche, al calendario degli eventi,e alle tante curiosità del territorio.
Alla Bit, la Provincia distribuirà anche il video “Identità Mediterranea” realizzato dalla Provincia di Catanzaro: tre minuti vivaci e coinvolgenti che catturano l’attenzione dello spettatore con le immagini più belle della realtà del territorio e che, per il Commissario straordinario Wanda Ferro, “rappresentano un preludio all’ esperienza che il turista potrà vivere visitando la provincia di Catanzaro.
Un territorio tutto da scoprire, che oltre a straordinarie ricchezze paesaggistiche, borghi meravigliosi e uno straordinario connubio tra mare e montagna, offre un sorprendente patrimonio di eccellenze enogastronomiche, di identità, di arte e di cultura. Basti citare le tante attività di rilievo internazionale realizzate dalla Provincia nel campo dell’arte contemporanea. La nostra partecipazione alla Bit vuole quindi dare una prestigiosa vetrina al nostro territorio, e offrire maggiori opportunità agli operatori del settore turistico”. Questa edizione della Bit rappresenta inoltre una rampa di lancio per l’Expo 2015, che ha già battuto tutti i record di paesi partecipanti (142 a oggi), e ha scelto la Borsa Internazionale del Turismo come piattaforma relazionale e di business di riferimento in Italia per il mercato incoming.