COSENZA – Sarà presentata il prossimo 29 ottobre, alle ore 16, nella sede dell’assessorato alla formazione della coscienza civica e scuola, Settore Educazione- Vico S. Tommaso (C.so Telesio) la XIV edizione de “La Scuolaa Cinema”.
Progetto promosso dalla società Kostner e dall’associazione Anec-Calabria, in collaborazione con l’assessorato alla formazione della coscienza civica-scuola del comune di Cosenza e l’Agis Scuola. Un’iniziativa che coinvolge più di duemila studenti di 30 istituti scolastici di Cosenza. Sfruttare la potenzialità del cinema per instaurare un dialogo con i ragazzi e fornire loro strumenti utili per la loro formazione, questo l’obiettivo de “La Scuolaa Cinema”.
Saranno presenti i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti cosentini che aderiranno alla manifestazione, l’assessore alla formazione della coscienza civica e scuola del comune di Cosenza, Marina Machì; il presidente dell’associazione Anec-Calabria, Giuseppe Citrigno e il responsabile Agis Scuola Calabria, Giovanni Guagliardi.