RENDE (CS) – Spaziose e funzionali aule, laboratori attrezzati per la didattica, moderne sale per la formazione. Sono i principali spazi del nuovissimo Istituto di Istruzione Superiore “F.Todaro” di Rende, dalla Provincia ristrutturato ed ampliato, che sarà inaugurato Mercoledì 18 dicembre, alle ore 10,30, in contrada Lacone.
La struttura accoglierà tutte le aule didattiche ed i laboratori della scuola ed è stata collegata fisicamente e funzionalmente alla preesistente zona in cui sono dislocati gli uffici amministrativi.
Al piano terra dell’edificio sono collocati i laboratori di cucina, la sala ristorante, la sala bar e la pasticceria oltre alla Biblioteca, la sala insegnanti e il laboratorio di informatica. Dotazioni tutte che contribuiranno, insieme all’alta qualità dell’insegnamento profuso dai docenti della scuola, alla sempre più qualificata formazione professionale degli alunni.
Di 1.989.994,26 di euro l’investimento della Provincia per l’intero intervento sulla nuova struttura che è rispondente ai più recenti criteri antisismici e alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza in materia di edilizia scolastica.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il dirigente scolastico Paola Bisonni; il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Nicola Penta; l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Maria Francesca Corigliano; il commissario prefettizio del Comune di Rende Maurizio Valiante; l’Arcivescovo di Cosenza- Bisignano monsignor Salvatore Nunnari; il prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao; il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio.