Nascita di una Creatura Digitale: Workshop di Computer Grafica al TagCosenza

0
794

workshop_c_dRENDE (CS) – Talent Garden Cosenza si prepara per alla “Nascita di una creatura digitale”, serie di workshop che saranno tenuti da Mario Veltri nel mese di Ottobre.

Il corso propone  un ciclo di 6 workshop con lo scopo di accompagnare  professionisti e appassionati di animazione virtuale dalla fase iniziale di ideazione alla fase finale di rendering di una creatura digitale. Il percorso sarà caratterizzato da una forte interazione con i partecipanti sia dal punto di vista creativo, che dall’ ascolto di feedback e suggerimenti al fine di stimolarne la partecipazione alla fase creativa.

Mario Veltri, noto Digital Artist cosentino, vanta numerose collaborazioni con realtà affermate come Ubisoft e Nespresso. La sua esperienza nasce da una ricca formazione conseguita presso le migliori scuole europee di Grafica 3D e 2D, con docenti provenienti dal grande schermo e più precisamente le mani che hanno creato “I Pirati dei Caraibi”, “Transformers”, “X-Men” ecc. La sua conoscenza del mondo della grafica si è impreziosita nel corso degli anni passando attraverso settori come Editoria, Interface Design e Game Design.

A oggi vanta lavori in attivo con App Magazine, Dino Park, Revenge of The Gangs e tanto altro. Inoltre note riviste settoriali si sono interessate al suo operato, tra cui la celebre rivista britannica Advanced Photoshop.

Le Lezioni: 

 Ideazione e creazione di un concept design

Mario Veltri disegnerà, parlando col pubblico una serie di studi preparatori per la realizzazione di una creatura digitale. Deciderà insieme a loro se si tratterà di un alieno, un robot, un mostro ecc… Mostrerà loro il flusso di lavoro, dalla ricerca iniziale alla presentazione finale a un ipotetico cliente. Attraverso questo workshop, Mario Veltri mostrerà il proprio modo di lavorare e sarà disponibile a mostrare svariati trucchi e tecniche che possono facilitare questa tipologia di lavoro.

 Sculpting e modellazione

Partendo dal concept definito nella fase 1, si mostrerà come si procede alla realizzazione 3D di un modello professionale.

Texture painting

Verranno spiegate varie tecniche pittoriche, l’utilizzo delle mappature UV con l’obiettivo di far comprendere il ragionamento alla base di qualunque lavoro si intenda realizzare in questo ambito.

Rigging

Si realizzerà la struttura della creatura mostrando varie tecniche e trucchi.

 Animazione

Come si anima una creatura 3D.

Rendering

Dall’illuminazione della scena alla presentazione finale.

 

Per Info e Costi scrivere a:  cosenza@talentgarden.it  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here