ACRI (CS) – Nell’ambito dell’ormai consueto appuntamento con la manifestazione “Centrale Aperta”, anche quest’anno Enel offre ai cittadini l’opportunità di visitare alcune delle proprie centrali per conoscere il modo e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica.
In Calabria sarà la Centrale “Mucone I° Salto”, ubicata in località Caprarizzi, nel territorio del Comune di Acri, che sabato 23 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, verrà aperta al pubblico.
Tale impianto fa parte del complesso Silano denominato “Asta del Mucone” che, costituito da dighe, prese, gallerie di derivazione e opere accessorie, consente ad Enel di produrre energia “pulita”, grazie all’utilizzo dell’acqua, una risorsa rinnovabile e non inquinante.
Gli ospiti saranno accolti e accompagnati nella visita dal responsabile dell’impianto, Rosario Iorio, e dai tecnici Enel che quotidianamente garantiscono, con professionalità, la piena operatività della centrale. Tante le scolaresche che hanno già dato la loro adesione.
A disposizione dei visitatori anche un punto ristoro.