ARCAVACATA (CS) – Circa 300 visitatori. Ed un indice di gradimento altissimo per i corsi di laurea e i servizi offerti dall’Ateneo. E’ il lusinghiero bilancio della penultima giornata di “Ti presento Campus”, la tradizionale iniziativa con la quale, ogni anno, il Servizio di Orientamento dell’Università della Calabria accoglie gli studenti in procinto di presentare domanda di iscrizione, fornendo loro l’assistenza e la consulenza necessaria per affrontare nel migliore dei modi e con la necessaria consapevolezza questo importante momento.
Stamattina, l’Aula Magna – dove “Ti presento Campus è ospitato – è stata letteralmente invasa dalle nuove potenziali matricole, provenienti da ogni parte della regione. Erano, infatti, provenienti per lo più dalle province di Vibo Valentia, Crotone e Reggio, oltreché, naturalmente dal Cosentino, le ragazze e i ragazzi che si sono presentati di buon’ora davanti ai punti di accoglienza dei quattordici dipartimenti dell’Ateneo.
Un flusso incessante di persone che si è protratto per l’intera mattinata, portando quasi a quota tremila il numero complessivo delle presenze registrate in questo mese da “Ti presento Campus”, che domani, alle 13, chiuderà i battenti. Le domande di iscrizione ai diversi corsi di laurea dell’ateneo, in ogni caso, potranno essere presentate on line entro il 27 agosto, seguendo le indicazioni contenute nel bando di ammissione, consultabile sul sito www.unical.it.