ARCAVACATA DI RENDE (CS) – E’ stata presentata questa mattina al rettore, prof. Gino Mirocle Crisci, la convezione tra l’UniCal ed il Progetto SMOB – Social MOBility, una proposta progettuale cofinanziata dal MIUR che mira alla realizzazione di un portale orientato al vehicle pooling, denominato CityRide.
I soggetti proponenti sono quattro giovani Ingegneri Gestionali laureati all’Unical: Antonio Cosma, Roberto Ceravolo, Gianluca Carrozzino e Carlo Giglio.
CityRide è una piattaforma sociale che permette l’incontro tra privati cittadini che desiderano condividere un viaggio, risparmiando tempi e costi di spostamento, riducendo le emissioni inquinanti e favorendo il processo di socializzazione tra persone che non si conoscono. Un servizio di vehicle pooling, ovvero una nuova forma di trasporto collettivo che soddisfa le esigenze di mobilità sia a livello individuale che di comunità. Esso nasce come estensione del concetto di carpooling e mira alla condivisione del viaggio tra privati cittadini che decidono di mettere a disposizione i propri mezzi di trasporto e viaggiare in compagnia. Il portale e la relativa applicazione mobile saranno disponibili tra qualche settimana, ed il servizio è completamente gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale www.smob.it o la pagina Facebook: facebook.com/ProgettoSMOB