RENDE (CS) – Manca poco più di un mese alle Elezioni Universitarie Unical 2015 previste per il 24 e il 25 Novembre. Gli studenti universitari saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti al Consiglio d’Amministrazione e al Senato Accademico, oltre che alle Commissioni Paritetiche, ai Consigli di Dipartimento e Corsi di Laurea e al Cus.
Al momento ufficiale la scesa in campo delle liste “storiche” Athena (nata dall’alleanza fra le.associazioni Alfa, Original Sin, Agos, Matrix- e Unica) e Rinnovamento e Futuro (espressione del tandem Università Futura, Rdu e Giovani democratici), che alle elezioni precedenti si assicurarono rispettivamente un seggio in Cda e due in Senato e un seggio in Cda e uno in Senato. Ma attenzione anche alla nuova lista “UnIdea” (nata dalla fusione di realtà consolidate e nuove come Unicalmente Studenti, The Cube del senatore uscente F. Militerno, InformaStudenti dell’ altro senatore Antonio Verano, e Icu), che proverà a confrontarsi con gli avversari con intraprendenza e umiltà, scrollandosi di dosso l’etichetta di “Terza incomoda”.
Fra queste potrebbe inserirsi forse la quarta lista di Controverso.
Le candidature devono essere tutte depositate entro il 20 ottobre, e poi sarà campagna elettorale per centinaia di candidati.
Andreina Morrone