Unical: presentazione del Master in Professione formatore in didattica delle Scienze

0
780

ARCAVACATA (CS) – 20 nov – Domani pomeriggio, alle 15,30, nella Sala dello University Club, è prevista la presentazione, ai 30 allievi ammessi a frequentarlo, del Master in “Professione formatore in didattica delle scienze”, finalizzato alla formazione post-lauream degli insegnanti in servizio della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il master ha l’obiettivo di arricchire il profilo professionale degli insegnanti con competenze specifiche per la didattica laboratoriale e l’uso di nuove tecnologi e si propone di offrire agli iscritti un’alta specializzazione nel campo dell’innovazione didattica delle scienze sperimentali, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali.

Gli allievi sono stati selezionati in prima istanza dal MIUR e dall’Ufficio scolastico regionale e, successivamente, da una commissione didattica dell’Università della Calabria, composta dai professori Gino Mirocle Crisci, Assunta Bonanno, Silvia Mazzuca, Donatella Barca e Daniela Pucci.

Il master in questione è un percorso formativo di rilevanza nazionale attivato, oltreché nell’Università della Calabria, solo in altre tre atenei italiani: Tor Vergata, Udine e Bari

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here