Unical, riapre il Polo d’Infanzia

0
637

RENDE (CS) – E’ tutto pronto per l’avvio delle attività al Polo d’Infanzia dell’Università della Calabria dove, da lunedì 15 Settembre, saranno accolti i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia.

Sono ben 97 i piccoli già ammessi a frequentare la struttura dell’Ateneo, ma il loro numero aumenterà presto di altre tredici unità. L’Unical, infatti, ha deciso di accogliere la richiesta di riapertura dei termini per la presentazione della domanda di ammissione (regolata da un bando pubblico), che numerosi genitori, per i più svariati motivi, non erano riusciti a produrre in tempo utile.

Gli interessati troveranno le informazioni necessarie nella sezione “Polo d’Infanzia” del portale www.unical.it e potranno così procedere all’iscrizione dei loro bambini.

Ad attendere i piccoli ospiti e le loro famiglie, il prossimo 15 settembre, ci saranno anche le educatrici che in questi anni hanno lavorato nella struttura e che la nuova gestione ha inteso riassorbire, preservando i posti di lavoro di quanti hanno accettato di continuare il loro impegno professionale con i  bambini dell’Università.

Intanto, il nuovo anno che sta per iniziare vedrà i bambini della Scuola dell’infanzia tra i protagonisti della “Notte dei ricercatori”, in programma il 26 settembre, con una serie di simpatiche e divertenti performance che certamente saranno apprezzate dal pubblico presente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here