UNICALINIMMAGINE con il premio Oscar Mauro Fiore

0
451

RENDE (CS) – In apertura del nuovo anno la programmazione del Teatro Auditorium dell’Università della Calabria ospita due grandi nomi del cinema internazionale: il regista Michelangelo Frammartino e il direttore della fotografia e Premio Oscar Mauro Fiore. Entrambi saranno impegnati in laboratori con gli studenti, che si concluderanno con una performance, nell’ottica di una programmazione che punta alla formazione, ma anche alla produzione di spettacoli e alla realizzazione di eventi. Mentre al Tau, fino a mercoledì 28 gennaio sarà possibile visitare l’installazione frutto del lavoro realizzato dagli studenti Unical durante il laboratorio di Michelangelo Frammartino, sta per prendere il via il workshop che sarà curato da Mauro Fiore. 

Dal 26 al 31 gennaio sarà infatti ospite del CAMS, sempre presso il Teatro Auditorium Unical, il direttore della fotografia del film “Avatar” e di tanti altri grandi successi del cinema internazionale. Anche quello di Fiore sarà un workshop che punterà alla formazione dei partecipanti e si concretizzerà nella realizzazione di uno spot di 3 minuti sul Campus di Arcavacata. Al momento Fiore sta valutando i soggetti pervenuti in risposta al bando per la partecipazione diffuso nelle scorse settimane, e grazie al quale saranno selezionati 20 partecipanti. Gli interessati hanno inviato un soggetto finalizzato alla realizzazione dello spot, lungo al massimo 2 cartelle (circa 4000 battute) sul tema “Un giorno da Campus”, e un proprio breve curriculum vitae. Da queste proposte nascerà lo spot da realizzare.

L’intera iniziativa è promossa dal Centro Arti Musica e Spettacolo in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here