ROSSANO (Cs) – Sport e turismi. Valorizzare eventi ed iniziative che coniughino offerte diverse per target differenti. Promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio cittadino, privilegiando il centro storico. Il tutto, orientato alla riscoperta del gusto del passato e della tradizione. Un connubio tra la più leggendaria delle auto d’epoca, il paesaggio e la cultura. Traduce questi obiettivi il “Primo Raduno di FIAT 500” che si terrà a Rossano il 16 settembre, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
E’ previsto un primo incontro presso il piazzale della fabbrica della liquirizia Amarelli, alle ore 8.30, durante il quale sarà possibile visitare la struttura. Alle ore 10.30, partenza per il giro turistico secondo il percorso: Frasso Amarelli fino al lungomare direzione est, Viale Mediterraneo fino al lido Baffo Bianco, a destra costeggiando la villetta comunale fino al raccordo con la strada Leuca. Sottopasso, rotonda S. Angelo, Viale S. Angelo, Viale Margherita, Via Nazionale, Via Sibari, Viale Michelangelo, SS. 177 per Rossano Centro Storico, Viale S. Stefano, Corso Garibaldi, Via Vittorio Emanuele, Via S. Giovanni, Via Martucci, Piazza S. Anargiri, Corso Garibaldi, Piazza Steri.
La sosta nella Piazza principale del Centro Storico, fornirà l’occasione per una visita guidata del Paese ed in particolare della Torre dell’orologio. Da qui, si ripartirà per lo Scalo. Infine, il raduno terminerà presso il ristorante Il Ritrovo delle Ninfe.