ACQUAPPESA (CS) – Si accende la sfida per il posto di Primo cittadino del comune di Acquappesa (CS), occupato dall’uscente sindaco Giorgio Maritato, che ha deciso di non ricandidarsi per questa tornata elettorale del 26 Maggio. A contendersi la poltrona del piccolo paese tirrenico saranno quindi Francesco Tripicchio e Mauro Avolio.
I nomi del candidato a sindaco Francesco Tripicchios con la lista “Per Acquappesa forza, determinazione e partecipazione”
Francesco Tripicchio, candidato della lista “Per Acquappesa forza, determinazione e partecipazione”, è stato assessore all’ambiente ed alla cultura nell’uscente legislatura Maritato, che supporterà comunque questa lista, formata sia da volti nuovi come Avolio Saverio, Ferraro Maria Grazia, Carrozzino Marilisa, Iacovo Valerio, Przybylo Aneta e Sirianni Angelino, ma anche da membri dell’ex Amministrazione quali, De Caro Massimiliano, Maria Mauro, Giuseppe Spanò e Francesco Ricco.
I nomi scelti da Mauro Avolio per la lista “CambiaMenti”
Mauro Avolio, ha ricoperto invece i ruoli di assessore e vice sindaco di Acquappesa nella doppia legislatura di Saverio Capua, primo cittadino del comune tirrenico prima di Maritato. Nella sua lista denominata “Cambia Menti” troviamo come unico volto conosciuto dell’Amministrazione uscente quello di Andreoli Bruno, mentre gli altri sono tutti nuovi aspiranti candidati alle cariche del palazzo di città e sono: Sacco Antonio, Corrao Fabio, Guaglianone Aldo, De Pasquale Gioacchino, Lanzillotta Luciana, Avolio Luciano, Avolio Andrea, Ricco Sandra e Brusca Marco.